MODAVI E ARGALAM (UNAGA-FNSI) A BRUXELLES

GruppoBruxelles600Bruxelles, Belgio, 3-6 giugno 2013. Tre giorni intensi per i dirigenti nazionali della protezione civile del Modavi e di Arga Lazio Abruzzo Molise – i giornalisti verdi di Unaga-FNSI – uniti in un’azione sinergica volta a comunicare il sociale per l’Europa. La delegazione era guidata, per il Modavi, dalla Presidentessa Nazionale Irma Casula e dal pescarese Franco Giovagnoli, dirigente nazionale della protezione civile, e, per Argalam, dal Presidente interregionale Donato Fioriti (Pescara) e dal Vicario per l’Abruzzo Ugo Iezzi (Chieti).

“Molti di noi avvertono l’Europa come un peso, un onere – dice il presidente Argalam Donato Fioriti – invece rappresenta il nostro futuro, la speranza di una qualità di una vita migliore. E’ necessario, però, conoscerne ombre e luci, cercare di cambiare quel che è di farraginoso e non va. Noi proveremo a farlo con l’aiuto delle Istituzioni europee ed in un’ottica di una trasparenza reale, attraverso un programma settimanale, “Alternews”, che si occupa proprio di questo sul canale SKY858.”

In occasione di queste giornate di studio, è stato presentato anche “Il Lunario incontra il territorio” il calendario interregionale eno-gastronomico Argalam, ideato e realizzato dal giornalista Ugo Iezzi, unitamente al collega Mario D’Alessandro ed al vignettista “Passpartout”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...