SUPERATA LA SFIDA DI “IN CUCINA VERITAS”: UN ARROSTICINO LUNGO 3,5 METRI!

Montaggio0coverSQ500Il Ristorante “Abruzzorante” di Montesilvano (PE) ha raccolto la sfida televisiva di “In Cucina Veritas”, un programma ideato e realizzato da Donato Fioriti e Rino Giardiello per Greensat SKY 858, preparando martedì 2 settembre 2014, il più lungo arrosticino mai realizzato indoor: ben 3,50 metri in un unico pezzo su un’unica fornacella. Il tipico arrosticino di pecora della tradizione abruzzese, ma in versione “king size”!

La sfida si è svolta all’interno del ristorante con la sala gremita di curiosi e golosi, desiderosi di vedere e gustare lo spettacolare arrosticino da record che è stato poi offerto dagli sfidati – stanchissimi ma soddisfatti – insieme a numerosi arrosticini normali, birra ed una torta creata per l’occasione, a tutti i presenti. I festeggiamenti sono stati all’insegna della massima allegria e convivialità.

Montaggio1b500

Una sfida apparentemente semplice ma dalla realizzazione molto complessa che potrete seguire passo passo grazie all’onnipresente telecamera di Rino Giardiello ed ai commenti – quasi una telecronaca in diretta – di Donato Fioriti insieme al titolare Paolo Marrone.

Montaggio2b500

La trasmissione andrà in onda sui canali digitali collegati a SKY 858, TRSP e TRSP+, mercoledì 2014-09-17 alle 22.30 (in replica giovedì alle 13.00) e sabato 20 alle 20.45 (in replica domenica alle 13.20), ma resterà comunque visibile sul canale Web TV di Alternews Communications. Non perdetela!

Montaggio3b500

Ma restate sintonizzati con “In Cucina Veritas” perché la sfida della prossima settimana non sarà da meno: è possibile realizzare una “birra al Montepulciano”? Missione impossibile risponderebbero alcuni, ma questa è la sfida che Donato e Rino, presidente e vice dell’ARGALAM, l’associazione dei giornalisti verdi per Lazio Abruzzo e Molise, hanno lanciato al birrificio Desmond di Spoltore (PE) e questa volta le riprese sono durate più di un mese visto che la birra ha le sue fasi e necessita dei suoi tempi. Nella trasmissione in onda il 24 ed il 27 settembre potrete vedere l’esito della sfida che, vi garantiamo, ha messo seriamente in difficoltà il bravissimo Mastro Birraio Arrigo De Simone.

Montaggio4b500

RISTORANTE ABRUZZORANTE
Via Manzoni 10 – Montesilvano (PE) – Tel. 085 2192619
E-mail: abruzzorante@gmail.com – http://www.ristoranteabruzzorante.com
Chiuso il lunedì

Annunci

2 pensieri su “SUPERATA LA SFIDA DI “IN CUCINA VERITAS”: UN ARROSTICINO LUNGO 3,5 METRI!

  1. Mi dispiace ma il Vs. articolo non è corretto. L’arrosticino più lungo del mondo e’ stato realizzato a Civitella Casanova il giorno 31/08, durante la manifestazione Degustando nel borgo, dal ristorante Macalusa snc. L’arrosticino era lungo 7,66 metri con pezzi di carne infilati in un unico ceppo ( non d’acciaio), con una pecora intera davanti a centinaia di persone ed è stato offerto a tutti i presenti. Tanto per precisare!!!!!

    • Buongiorno e grazie per la precisazione, ma l’articolo è corretto perché ben sapevamo del record degli amici di Civitella Casanova e, nel nostro articolo e nel video, è sempre specificato che il record di Abruzzorante è “indoor”, cioè all’interno del ristorante, mentre quello di Civitella è “outdoor” – in piazza – pertanto non sono in competizione tra di loro e nulla viene tolto alla bravura ed al record di entrambi. Complimenti al vostro ristorante ed a tutto lo staff per l’ottimo lavoro svolto ed il record.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...