IERI CERIMONIA ALLA FAO IN ROMA. ARGALAM OTTIENE IL RICONOSCIMENTO UNAGA (FNSI) PER ECOGOURMET IN MOVIMENTO. DELEGATO NAZIONALE IL VICE ARGALAM ABRUZZO UGO IEZZI

“Ieri alla FAO in Roma , in occasione del Consiglio Nazionale Unaga (il gruppo nazionale dei giornalisti agro alimentari ed ambientali della FNSI), Arga Lazio Abruzzo Molise ha visto accolta la richiesta di riconoscimento nazionale per Ecogourmet in Movimento – MITAG (Movimento Italiano Turismo Eco Gastronomico), che ottiene l’uso del simbolo Unaga, come anche quello del Padiglione Italia Expò 2015, e vede come delegato nazionale il vice Argalam Abruzzo Ugo Iezzi. L’atto è stato firmato nella sede Fao dal segretario generale UNAGA (FNSI) dott. Roberto Zalambani”.

Così Donato Fioriti, consigliere nazionale Unaga e Pres. Arga Lazio Abruzzo Molise- il gruppo di specializzazione agro alimentare ed ambientale territoriale della FNSI.

“E’ un’importante attestato di stima per il lavoro svolto da Argalam – dichiara Fioriti – ma soprattutto per l’iniziativa che ha visto come ideatore il collega dirigente Ugo Iezzi e che ha trovato importanti adesioni associative, tra le altre, di Slow food, Confesercenti, AICS Ambiente Nazionale, l’associazione dei consumatori Contribuenti Italiani, L’Accademia dei Maccheroni in alla chitarra, il Movimento per la tutela del Vino Cotto e firme prestigiose quali ad esempio quella del Past President FNSI dott. Giovanni Rossi. Ora, il movimento, attraverso un protocollo in itinere con il circuito nazionale Wigwam e l’attivazione delle Arga regionali, conta di radicarsi fittamente su tutto il territorio nazionale”.

“Ecogourmet in Movimento -MITEG -conclude Fioriti- rappresenterà un volano formidabile per le peculiarità del turismo eco-gastronomico italiano da promuovere in Expò 2015, ovviamente in modo particolare per le aziende abruzzesi e per la Regione Abruzzo, a cui disposizione si pone e da cui ha spiccato il volo!”

FaoDonUgo

Da sin. il delegato nazionale MITEG Ugo Iezzi, il segretario nazionale UNAGA (FNSI) Roberto Zalambani ed il Pres. Arga Lazio Abruzzo Molise (FNSI) Donato Fioriti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...