SALA DELLA PROVINCIA DI PESCARA – DOMANI CONVEGNO COISP-CIPAS. RISORSE -SICUREZZA -TERRORISMO: QUALE FUTURO?

Si terrà domani alle ore 10.30, presso la Sala dei Marmi della Provincia di Pescara, il convegno dal tema: Risorse -Sicurezza -Terrorismo: quale futuro? E’ organizzato dal sindacato Coisp Polizia- sez di Pescara, con la collaborazione di C.I.P.A.S. (Centro italiano di Proposta ed Azione Sociale).

“Abbiamo organizzato questo incontro -spiega Giovanni Catitti – segretario provinciale Coisp Polizia di Pescara – con l’intenzione di porre in sinergia idee e posizioni: da quelle istituzionali a quelle delle forze dell’ordine, della società civile. Le risorse, poche , tanto umane quanto di mezzi, di cui disponiamo, devono garantire la sicurezza dei cittadini, ma davvero è possibile farlo nelle condizioni attuali? Quale sarà il futuro a cui andiamo incontro?”

“Ci porremo domande e cercheremo di avanzare delle proposte idonee -prosegue Catitti- e lo faremo con gli interventi, tra gli altri, del nostro segretario regionale Coisp Alessandro Rosito, del segretario nazionale Coisp Franco Maccari, dell’avvocato Matteo Ricci (istituto studi geo politici abruzzesi Isegoria-sez. Cipas), della sen. Federica Chiavaroli (Vice Pres. Senatori AP -Udc-Ncd).”

“Riteniamo importante non solo la sicurezza dei cittadini, ma anche la percezione della sicurezza che loro hanno -completa Donato Fioriti- Pres. Naz. Cipas- partner Coisp Polizia- per questo vista l’attuale situazione, dobbiamo per forza di cose porre alle istituzioni e porci delle domande, per migliorare la qualità della vita della nostra cittadinanza nel rispetto verso i tutori dell’ordine che compiono il proprio dovere”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...