InfoDay Quadri CipasCiis Abruzzo 18 ottobre

DOMENICA 18 OTTOBRE GRAND HOTEL ADRIATICO MONTESILVANO (PE)
INFO DAY CIPAS-CIIS SU MEDIAZIONE – LAVORO- AMBIENTE-SANITA’- SICUREZZA-PENSIONI IN SERATA LA FINALE NAZIONALE DEL PREMIO AGRO ALIMENTARE “GREEN RIBBON”

Si terrà domenica a partire dalle ore 10.00, presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano (PE), il secondo Info Day 2015 dei quadri abruzzesi Cipas-Ciis. Il Cipas Ciis è un circuito nazionale, in particolare del Centro Sud D’Italia, che in Abruzzo racchiude circa 40 associazioni di carattere locale e nazionale, con lo scopo solidale di unire le varie peculiarità presenti sul territorio in un’azione sinergica a favore dei cittadini.

“Sarà dal punto di vista associativo interno un momento importante -dichiara Donato Fioriti coord. Nazionale regionale Cipas-Ciis- , ma sicuramente molto più determinante e rilevante all’esterno, rispetto ai cittadini abruzzesi. Infatti, dopo l’intervento di saluto delle autorità locali e sindacali, interverranno sui temi della mediazione sociale e civile, del lavoro,dell’ambiente, della sanità, della sicurezza e delle pensioni, i presidenti regionali Cipas-Ciis, che sul campo affrontano ogni giorno questi problemi”

“Ci auguriamo che le Istituzioni locali e regionali possano prendere spunto- prosegue Fioriti- da chi ogni giorno affronta le tematiche oggetto del convegno di apertura. Tra gli interventi previsti, quello del dott. Ernesto D’Onofrio (Ass. Consumatori Contribuenti Abruzzo) sulla mediazione sociale, del dott. Vincenzo Tina (Organismo di Mediazione Media-Conciliare) sulla mediazione civile, del Segr. Naz. FLP Lavoro Angelo Piccoli, del dott. Francesco Angrilli, presidente GAL (Gruppo Abruzzese Linfomi- medici ospedalieri), del dott. Franco Lacchè (Pres. L’ Umana Dimora Abruzzo -Molise), del dott. Max Spiriticchio (Pres. Movimento per la Vita Montesilvano), del Segretario Provinciale Coisp Polizia Giovanni Catitti e del dott. Alessandro Rosito (Pres. Sicurezza e Legalità Abruzzo) sulla sicurezza, dell’avv. Matteo Ricci ( Pres. Istituto Studi Geo Politici Isegoria), dell’avv. Emilio Solimando (Studio legale nazionale) sull’azione di rivalutazione monetaria delle pensioni”

“in serata- conclude Fioriti- il Premio Green Ribbon, organizzato da Argalam (giornalisti agro alimentari di Lazio Abruzzo Molise della FNSI) che premierà i giornalisti e le imprese più virtuose dell’agro alimentare, giunte nella finale nazionale. Presidente della giuria il prof. Giacomo Cavuta (ordinario Università D’Annunzio), segretario il giornalista Rino Giardiello (Direttore di Nadir Magazine). Allieterà la serata la cantante Joara Fanfoni, del Festival della Melodia.”
CIPAS-CIIS – Manifesto Convegno 18 ottobre 2015.pdf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...