E’ nata a Roma la prima pizzeria da asporto a misura di celiaci

Teresina… Senza Glutine nasce per intuizione del ristoratore Maurizio Valentini e Alessandra Iaconelli sceltissimi ingredienti. Unica ma sostanziale differenza : l’assenza totale di glutine nella pizzeria gluten free. Perché la celiachia è un fenomeno sempre più in crescita, molte sono poi le intolleranze di vario livello e anche il desiderio spesso di evitare il glutine per motivi personali e di salute.
“Abbiamo voluto andare incontro alle esigenze di una fetta di clienti sempre più estesa” spiega con passione Alessandra “preziosa è stata la consulenza di Marco Amoriello, premio speciale per la miglior pizza senza glutine; a lui si deve la sostituzione del classico impasto con quello speciale a base di acqua, lievito di birra fresco, farina di riso, patate e mais, e un addensante come uovo o latte per rendere più elastico l’impasto.

Sulla base solo prodotti selezionatissimi: mozzarella di bufala campana Dop, pomodoro San Marzano Dop dell’Agro Sarnese Nocerino e olio extravergine di Donna Olearia utilizzato a crudo.
La differenza non si sente. E’ semplicemente ….una buonissima pizza in una vasta scelta di abbinamenti come coppa piacentina Dop, crema di patate e porri, pomodoro datterino giallo e rosso, burrata di Putignano e filetti di acciughe siciliane, funghi porcini, lardo di Colonnata, fiori di zucca e bottarga di muggine di Cabra, cicoria saltata in padella.
Maurizio e Alessandra hanno pensato anche al celiaco che sceglie il classico “pizza e birra” : anche le birre sono certificate rigorosamente gluten free.
Teresina… Senza Glutine
Via di San Tommaso D’Aquino 123 – 125 00136 Roma
Tel. : +39 06 39031070

Nella foto Marco Amoriello, tre volte Campione del Mondo di pizza senza glutine e consulente di TERESINA SENZA GLUTINE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...