SAGA AEROPORTO D’ABRUZZO +2 IN CDA -1 ADDETTO STAMPA. FIORITI (Argalam-Unaga-FNSI): SI PENSA DI RILANCIARE L’AEROPORTO D’ABRUZZO FACENDO SCOMPARIRE DOPO 11 ANNI L’UFFICIO STAMPA?

“Strano modo di rilanciare l’aeroporto d’Abruzzo, aggiungendo due posti in Cda e non rinnovando dopo 11 anni il contratto all’unica giornalista che si occupava dell’ufficio stampa. L’incipit del rilancio potrebbe essere definito “sui generis”, per non dire “contra legem”, visto che la legge 150/2000 sugli uffici stampa prevede la presenza di un iscritto all’Ordine dei Giornalisti ed oggi è giunto un comunicato stampa da una sales manager.”

Così Donato Fioriti, Presidente Argalam -Gruppo Giornalistico di specializzazione (in Territorio-Agricoltura Ambiente per Lazio- Abruzzo- Molise) di UNAGA settore naz.le FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana)

“Ma davvero- aggiunge Fioriti- un Aeroporto degno di questo nome può far a meno di un addetto stampa? La legge 150/2000 può essere disattesa davvero in modo così plateale? Questa è l’immagine che vuole dare di se l’Aeroporto D’Abruzzo? Questo è il rilancio programmato, previsto senza la professionalità dovuta a livello comunicativo ?”

“Ci auguriamo – conclude Fioriti- si tratti di un incidente di percorso, per quanto abnorme, a cui si possa a breve mettere riparo. A questo proposito, chiediamo un incontro urgente al Governatore D’Alfonso che, ne siamo certi, non è stato posto a conoscenza di quanto accaduto, alla presenza del Sindacato Giornalisti Abruzzesi e dell’Ordine dei Giornalisti D’Abruzzo. Non si tratta solo di un posto di lavoro da recuperare, ma anche di una legge da rispettare ed una dignità da recuperare, quella lesa di una lavoratrice che ha dato per 11 anni vita ed immagine all’ufficio stampa dell’Aeroporto. Auspichiamo che L’Aeroporto D’Abruzzo trovi spazio nella stampa nazionale per il volume del traffico e non per non possedere un vero ufficio stampa”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...