APERTE LE SELEZIONI PER IL 10 ° FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA DI NEW YORK MEDIA PARTNER LADISLAO FESTIVAL ED ALTERNEWSPRESS SELEZIONI ITALIANE IL PROSSIMO 15 LUGLIO AL TEATRO GARDEN DI GUARDIAGRELE

received_1426170480804459.jpeg
Il Festival della Musica Italiana di New York nasce dieci anni fa dall’iniziativa dell’Associazione Culturale Italiana di New York e rappresenta oggi un formidabile interscambio culturale fra Stati Uniti e Italia. Direttore artistico è Antonio Vandoni, Direttore Musicale ed artistico di RADIO ITALIA. Personaggio di primissimo piano del panorama radio televisivo nazionale ed internazionale. Media Partner il Ladislao Festival di Alfredo Scogna e la Testata giornalistica Alter News del gruppo AlterNewsPress.

Ladislao Festival è stato selezionato tra i 5 concorsi in tutta Italia che rappresenteranno la nostra penisola al prestigioso Festival della  Musica Italiana di New York, che giunge quest’anno alla sua decima edizione e si terrà domenica 10 settembre 2017 presso il prestigioso teatro Master Theater di Brooklyn, New York. A confrontarsi sul palco di New York saranno 10 artisti, provenienti dagli Usa e dall’Italia, i quali concorreranno per aggiudicarsi la palma di vincitore della rassegna canora. Saranno presentate solo canzoni inedite. Al momento, il Festival della Musica Italiana di New York rappresenta la più importante e prestigiosa manifestazione canora di matrice italiana che si svolge fuori dall’Italia.  L’evento finale sarà seguito da Rai Italia, come per le precedenti edizioni.

“Le ultime edizioni, di cui quella del 2016 condotta dal noto artista mondiale PUPO- spiega il cantautore Alfredo Scogna, Patron di Ladislao Festiva e Direttore Artistico per il Centro Italia del Festival di New York- hanno visto la partecipazione di artisti come Paolo Vallesi, Ron e Frankie Hi Nrg, il Maestro Vince Tempera, nonchè il cast di una delle serie televisive più amate dagli italiani all’estero, “Un Posto al Sole”.

“Si tratta di un successo- prosegue Scogna-  raggiunto attraverso l’encomiabile lavoro e la passione dei membri dell’Associazione Culturale Italiana di New York. Fra questi, da ricordare, il Chairman del Festival, Tony Di Piazza, il Presidente Tony Mulè,  Salvatore De Castro per la direzione artistica, Anthony Pasquale per le Pubbliche Relazioni USA e Simona De Melas per l’Italia, Antonio Vandoni, Direttore Artistico musicale Radio Italia, responsabile per le selezioni in Italia, Michele Viola, responsabile legale per l’Italia, Francesco D’Amico, webmaster e Angelo Venuto & Voices responsabile dell’orchestra. Il vincitore del Festival sarà proclamato da una giuria composta da esperti musicali. Il Direttore Artistico per i 5 cantanti selezionati in Italia sarà il Direttore Artistico Musicale di Radio Italia, Antonio Vandoni.”

“Dopo le esperienze ultra decennali nel campo della musica sanremese – aggiungono Donato Fioriti e Antonio Scarpello – è per noi un onore come AlterNewsPress essere partner del più importante Festival della Musica Italiana fuori dai confini italici e ce la metteremo tutta per essere all’altezza della sfida, davvero intrigante.”

Il Festival designato alle selezioni dei concorrenti per l’Abruzzo, con possibilità di iscrizione da tutta Italia, è LADISLAO FESTIVAL, ideato e organizzato dal cantautore Alfredo Scogna.

Tra tutti i brani pervenuti saranno scelti, da un’apposita commissione, i concorrenti che parteciperanno  alle selezioni finali, che si terranno  il 15 luglio 2017 nel caratteristico borgo medievale della  Città di Guardiagrele (Ch),  alla presenza  del  Presidente della giuria Antonio Vandoni, Direttore Artistico Musicale di Radio Italia. Presenti anche I MEDIA PARTNER ITALIANI: il cantautore Alfredo Scogna per LADISLAO FESTIVAL ed il direttore  Donato Fioriti, l’art director Antonio Scarpello ed il web master Mario Di Giacomo per AlterNewsPress.
INFO SELEZIONI PER I L CENTRO ITALIA DEL FESTIVAL DELLA MUSICA DI NEW YORK
Ladislao Festival selezionerà in Abruzzo, da tutta Italia, uno dei cinque concorrenti che dalla nostra penisola accederanno alla finale di New York.
A tal fine, le selezioni finali si svolgeranno a Guardiagrele, in provincia di Chieti, in data 15 luglio 2017. Il vincitore della selezione finale accederà di diritto al Festival della Musica Italiana di New York  che si svolgerà in data 10 settembre 2017.
Per il vincitore della selezione finale, l’organizzazione del Ladislao Festival mette in palio il costo del biglietto aereo e del soggiorno per partecipare al Festival della Musica Italiana di New York.

Per partecipare alle selezioni del Ladislao Festival, gli artisti dovranno far pervenire  all’indirizzo mail  ladislaofestival@virgilio.it un brano inedito  in lingua italiana  entro il 15 giugno 2017.
In particolare, i concorrenti dovranno inviare:
• Base del brano inedito in formato mp3
• Base + voce in formato mp3
• Biografia  dell’artista
• 2 foto in HD dell’artista
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...