ARGA LAZIO ABRUZZO MOLISE (UNAGA- FNSI) INAUGURATO SABATO IL PARCO DELLA FELICITA’ A FRESAGRANDINARA (CH)

INAUGURATO SABATO A FRESAGRANDINARA (CH) IL PARCO COMUNALE DELLA FELICITA’ SU INIZIATIVA DI ARGALAM, CENTRO SPEZIOLI, MITEG E COMUNE

L’ONU è consapevole che la ricerca della felicità è uno scopo fondamentale dell’umanità. Per questa ragione abbiamo raccolto la sfida e siamo oggi alla terza edizione. Dopo il convegno teatino di adesione del 2015, parchi comunali di Guardiagrele (2016) e Picciano (2017), ora per il 2018 l’inaugurazione del Parco comunale della felicità di Fresagrandinara, un ulteriore seme con cui proviamo a far germogliare la pianta che poi è raffigurata nel logo stesso.

Così Ugo Iezzi, presidente Centro Studi Spezioli, Donato Fioriti, Presidente Arga Lazio Abruzzo Molise (giornalisti verdi Unaga -FNSI) e Mario D’Alessandro, presidente MIteg (Movimento Turistico Eco Gastronomico)

Presente, per il passaggio di testimone- spiega Ugo Iezzi- il vice sindaco di Picciano Daniela Di Federico, ovviamente il sindaco di Fresagrandinara Giovanni Di Stefano, oltre al sindaco di Lentella, la dirigente scolastica locale e le scolaresche di Fresagrandinara e Lentella, che hanno allietato l’intitolazione del Parco Comunale, alla presenza di autorità civili e militari abruzzesi e molisane. Ha benedetto la targa don Simone Calabria.

“Il prossimo 6 aprile,- conclude Fioriti – in occasione del nostro congresso nazionale Unaga (gionalisti nazionali agroalimentari ed ambientali della FNSI) proporremo di istituzionalizzare a livello nazionale il percorso Argalam per l’istituzione dei Parchi della Felicità, con un apposito protocollo di intesa con il Ministro dell’Ambiente con la dicitura “Città con Parco della Felicità””

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...