VIII ed. PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE MONTEFIORE- premiato l’abruzzese Valloreja

VIII EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE MONTEFIORE
PREMIO SPECIALE LOGOS CULTURA A LORENZO VALLOREJA

Si è svolta ieri pomeriggio, presso la splendida cornice del Teatro “Malatesta” nel Comune di Montefiore Conca (RN), la consegna dei premi ai finalisti dell’VIII edizione del “Premio Letterario Internazionale Montefiore”. Tra questi vi era anche il nostro Presidente, l’abruzzese Lorenzo Valloreja, autore del saggio intitolato “AL DI LA’ DEL PREGIUDIZIO – saggio sul perché l’Italia per rinascere debba tassativamente: Uscire dall’Unione Europea; Uscire dall’Euro; Uscire dalla NATO; Allearsi alla Russia di Putin”.

A Valloreja, presidente di “Associazione degli italiani Amici della Russia” è stato assegnato il “Premio Speciale Logos Cultura” riservato, per l’occasione, anche all’Ambasciatore della Repubblica Libanese, Sua Eccellenza Wassim Ibrahim, mentre il Primo Premio è stato dato, in modo ex aequo, ad Andrea Scanzi per il suo “Renzusconi – L’allievo ripetente che (non) superò il maestro” edito dalla Paper First ed a Marco Tullio Barboni per “ … e lo chiamerai destino” della Edizioni Kappa.

Durante la consegna della Targa di pregio, Valloreja, intervistato dal presentatore, il dott. Roberto Sarra, ha rilasciato la seguente dichiarazione: <<L’assegnazione di questo importante riconoscimento mi lusinga. Essa infatti conferma l’onestà intellettuale da me profusa nella redazione del testo e la conseguente percezione che il lettore ne ha. Mi rendo conto che non sia semplice, di questi tempi, per i temi trattati, per una qualsiasi giuria, assegnare un premio alla mia opera, ma la commissione del “Premio Letterario Internazionale Montefiore” è riuscita in questo dando prova di grande professionalità, coraggio e lungimiranza intellettuale. Dati i presupposti, sono convinto che se oggi siamo solo alla VIII edizione, questo concorso avrà la possibilità di valutare scrittori di talento per altre centinaia di anni. Pertanto viva la libertà di pensiero, viva Montefiore, viva la cultura! >>.

il presidente Valloreja riceve il premio

Valloreja premiato con l’ambasciatore della repubblica libanese

premio speciale logos cultura

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...