PESCARA – DOMANI, FLASH MOB DAVANTI AL COMUNE

CONTRO I NAZIONALISMI, MOBILITAZIONE EUROPEA IL 13 OTTOBRE Una piattaforma di intellettuali di diversi paesi ha recentemente diffuso un appello che sollecita ad aderire ad una mo- bilitazione europea contro i nazionalismi per una Europa unita, democratica e solidale.
Tutte le principali informazioni relative a questa iniziativa sono presenti su: http://www.13-10.org

Il MOVIMENTO EUROPEO insieme al comitato promotore “PER UNA NUOVA STAGIONE. L’APPELLO DEL MONDO DELLA CULTURA” è stato tra le prime realtà in Italia a raccogliere questo invito ed attivarsi per garantire che anche nel nostro Paese vi siano iniziative che si aggiungano a quelle previste nel resto dell’Europa. Siamo convinti che l’appello possa trovare, anche in Italia, una larga condivisione. Si sottolinea che tale invito ad una mobilitazione pubblica di cittadini europei cade in un momento particolarmente strategico dell’attuale fase politica europea. Per tale motivo si sollecitano cittadini ed organizzazioni ad aderire alle iniziative già in preparazione o di organizzare autono- mamente, in diverse città italiane, in grado di rendere visibile il sostegno della società civile ai valori democratici ed agli obiettivi fondamentali del processo di integrazione europea. Per raccogliere ulteriori adesioni e assicurare la cir- colazione delle informazioni più utili relative alle iniziative promosse nelle diverse città viene messo a disposizione un indirizzo email: 13.10italia@gmail.com. Pubblicheremo prossimamente la lista delle adesioni.
Il Movimento Europeo Italia è direttamente coinvolto nell’organizzazione della manifestazione che si svolgerà a Roma il pomeriggio del 13 ottobre dalle ore 16:00 alle ore 18:00 in Piazza Montecitorio, ricordando Altiero Spinelli e il suo impegno per un’Europa federale.

13-10-2018 a Pescara – Iniziative

Le associazioni, movimenti e organizzazioni:

Movimento Federalista Europeo sezione di Pescara; Giovani Federalisti Europei di Pescara; Centro d’informazione Europe Direct Chieti;
Libertà e Giustizia circolo Pescara-Abruzzo; Associazione Mazziniana Italiana Sezione di Pescara; Associazione Partigiani d’Italia Sezione di Pescara; Gruppo di Studenti Universitari di Pescara;

Gruppo di Studenti Liceo Europeo Gabriele d’Annunzio di Pescara;

Hanno deciso di aderire all’appello degli Europeisti presenti nella piattaforma 13-10.org con lo spi- rito costruttivo lanciato nel 1943 da Altiero Spinelli, per un’Europa libera e unita, e con le modalità di seguito descritte.

Per un’Europa democratica!

Sabato 13 ottobre 2018, ore 13:00-14:00, adunata intorno al Comune di Pescara per partecipare all’alza bandiera italiana insieme alla bandiera europea sul pennone della Torre del palazzo Comunale.

Sabato 13 ottobre 2018, ore 17:00-19:00, assemblea di studenti e cittadini, presso la sala consigliare del Comune di Pescara, piazza Italia.

Interverranno docenti, studiosi,sono invitati a partecipare ai due momenti della iniziativa.

Viva l’Europa, che con tutti i suoi difetti, ci ha garantito 74 anni di PACE!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...