FLP NAZ.LE E ABRUZZO: I LAVORATORI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE RICEVUTI DAL VICE MINISTRO CASTELLI

Agenzia delle Entrate Vice Ministro Castelli, accoglie ed ascolta i lavoratori

“Ho ascoltato le richiesta dei rappresentanti dei lavoratori dell’Agenzia delle Entrate, che tanto sta facendo per il contrasto all’evasione fiscale.
A tal riguardo, dopo una rapida verifica, ho appurato che non esiste competenza del MEF sul mancato pagamento del salario accessorio, relativo agli anni 2016 e 2017. Esiste infatti un conflitto esclusivamente interno, da risolvere. Sono certa che con il Direttore si potrà velocemente uscire da questa situazione”. Così il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, che ha ricevuto ieri al Ministero una delegazione dei dipendenti dell’Agenzia dell’Entrate in sit-in davanti alla sede del Dicastero di Via Venti Settembre.

“Lavorate in un settore che, è evidente, è fondamentale per questo Paese – ha aggiunto, incontrando direttamente i lavoratori all’esterno del MEF e ringraziandoli -. Il blocco del lavoro dell’Agenzia, con un’adesione dell’80%, impone un esame di coscienza da parte della politica”.

“Nella delegazione nazionale -conferma Donato Fioriti -Comitato Direttivo Naz.le FLP (Fed Lav Pubbl)- era presente il componente della segreteria generale FLP Vincenzo Patricelli, pescarese. Ottima l’affluenza dei lavoratori a Pescara ,ieri , davanti alla Prefettura, guidata dal Segretario FLP Pescara Vincenzo Mupo e dal segretario regionale FLP Massimo Filippello”.

“Credo -chiosa Fioriti, della Direzione Nazionale FLP- che un cartello dei nostri iscritti sia stato più eloquente di mille parole: “Noi combattiamo l’evasione ma non viviamo di illusione”. Ora ,aspettiamo alla prova dei fatti che si sbrogli la matassa, per un conflitto interno ministeriale che solo il Governo può risolvere”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...