L’associazione abruzzese ‘Eventi Cristiani nel Mondo” ha debuttato a Sanremo sostenendo il “Festiv al della canzone Cristiana Sanremo 2022”

L’associazione abruzzese ‘Eventi Cristiani nel Mondo” ha debuttato a Sanremo sostenendo il “Festival della canzone Cristiana Sanremo 2022”

Marta Bucciarelli, presidente dell’associazione “Eventi Cristiani nel Mondo” e responsabile della segreteria del primo Festival della canzone Cristiana, è soddisfatta.
“Il primo grande Evento sostenuto dall’associazione- spiega Bucciarelli – vuole essere l’inizio di una nuova visione della ” comunicazione artistica ” legata alla fede Cristiana. L’idea è quella di mettere in pratica l’appello di Giovanni Paolo II agli artisti, nella celebre lettera che ho interpretato proprio all’apertura del festival della canzone Cristiana. La nostra missione risiede nel ricostruire un connubio tra Fede ed Arte, tra l’arte e la Chiesa in tutte le sue forme espressive artistiche. Promuovere l’alleanza stretta tra “Vangelo ed Arte”, per entrare nel mistero del Dio Incarnato e contemporaneamente nel mistero dell’uomo”.

L’associazione “Eventi Cristiani nel Mondo” si propone di valorizzare i progetti artistici che esprimono questo valore creativo. Per annunciare nuove “Epifanie della bellezza” e farne dono al Mondo.

“Abbiamo dedicato l’associazione, che è abruzzese- spiega la Presidente- a Clotilde Carunchio, insegnante e preside tra le più giovani d’italia, prematuramente scomparsa 12 anni fa, che ha avuto una grande dedizione per lo studio e la formazione professionale, dedizione considerata “valore ed esempio” di stimolo per la gioventù di oggi e di sempre.

L’evento del festival è stato realizzato nella sede di ” Villa Santa Clotilde opera Don Orione” a Sanremo. È stato trasmesso in diretta da Radio Vaticana Vatican news, Tele Padre Pio e Canale Italia. Hanno reso indimenticabile l’evento il food Abruzzese ”Biancolì” nella persona di Concetta Bianco ed il suo staff che ogni giorno hanno allietato il palato di artisti, staff e ospiti con menù tipico Abruzzese, presentando le cantine del territorio quali Pasetti, Torre Raone, Galasso, Inverso, Donvitoantonio, Donna Luna cantina sociale Miglianico. I meravigliosi trofei sono stati realizzati da Spazio Vetro fratelli Lombardi quali simbolo del primo festival della canzone cristiana. L’associazione ringrazia la Regione Abruzzo, che ha partecipato l’evento.

LA PRESIDENTE MARTA BUCCIARELLI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...