
Uno sguardo al passato con la visione del futuro: l’agricoltura hi tech
Si terrà venerdì 25 mattina alle 10.00. presso la sala Camplone della Camera di Commercio di Pescara l’incontro dal tema: “Uno sguardo al passato con la visione del futuro: l’agricoltura hi tech”.
L’evento , organizzato dall’associazione Italia – Israele di Pescara, ha il patrocinio e la collaborazione della Federazione Nazionale italia-Israele, di Arga Abruzzo (i giornalisti agroalimentari territoriali della stampa), di Unaga ( i giornalisti nazionali della FNSI), di Cipas (Centro Italiano di Proposta ed Azione Sociale), di Contribuenti Abruzzo (ass. consumatori componente CRUC Regione Abruzzo) e di AlterNewsPress. Vedrà l’eccezionale presenza, confermata, di un rappresentante diplomatico dell’Ambasciata di Israele in Italia. Modera il consigliere regionale dell’Ordine dei Giornalisti abruzzesi Andrea Mori.
“Si tratta della nostra prima uscita ufficiale – anticipa Donato Fioriti , il presidente dell’associazione Italia-Israele di Pescara- abbiamo ritenuto di concretizzarla su una materia precisa, l’agricoltura, in cui Israele eccelle e che tocca da vicino la nostra regione, per cui prefiguriamo una proficua collaborazione. Ringraziamo , in primis, la Camera di Commercio Pescara, che partecipa con due suoi importanti rappresentanti, come anche il Presidente della Federazione Nazionale Italia -Israele, Giuseppe Crimaldi, che interverrà, unitamente ad accademici, rappresentanti di categoria ed in modo particolare Antonio D’Alfonso, dirigente nazionale della società israeliana NaanDàn Jain italia srl . Di tutto prestigio e rilevanza la presenza del rappresentante diplomatico dell’Ambasciata”.
“L’iniziativa – conclude Fioriti- che auspichiamo possa essere la prima di un lungo percorso nel campo agroalimentare con Israele, sarà riproposta in diretta via streaming attraverso la pagina Facebook de “Associazione Italia – Israele di Pescara”.