IL VINO ABRUZZESE, UNA MER…AVIGLIA: INVITO A DE SICA PER IL “BRINDISI DELLE RADICI”
I giornalisti agroalimentari ed enogastronomici abruzzesi, dopo il ritiro del trailer “infelice” sul vino locale, rilanciano e invitano il comico Cristian De Sica in occasione della presentazione in anteprima della 36° edizione del Lunario 2023, che si terrà il prossimo 22 dicembre alle ore 10.00, presso il Foyer del Teatro Marrucino in Chieti.
“Il tema di questa edizione è “Il brindisi delle Radici” , per cui ci auguriamo che Christian possa passare da noi per una bella bicchierata riparatrice con del buon Montepulciano Doc ed esclamare:” Il vino abruzzese? Una mer…avigliaaaa!!!
Così il pescarese Donato Fioriti, Segr Gen Agg Unarga (FNSI), i giornalisti agroalimentari FNSI ed il teatino Ugo Iezzi Presidente FIGE , i giornalisti enogastronomici (CSE)
“Christian De Sica – riprendono Fioriti e Iezzi – ha in realtà solo recitato un copione, ora lo invitiamo ad andare oltre”.
“Da un grande artista come lui, – concludono – ci attendiamo che non taccia, ma che ci venga a trovare per dimostrare una volta di più che nel suo Dna c’è vera arte, tramandata dal grande Vittorio, confermando il detto: Talis pater talis filius!!!