STAZIONE DI PESCARA PORTANUOVA ED I NUOVI PRESEPI DEL DON ORIONE E DEL CIPAS

PORTATI DA DON REMO CHIODITTI, IN VISITA ALLE PRESEPIADI

Un successo di presenze per l’inaugurazione ed il Presepe vivente, che si ripete periodicamente, anche per la visita alle miriadi di piccoli e grandi presepi presenti, ognuno con la sua particolarità. Ci riferiamo alle Presepiadi dell’associazione Iside, presidente Annarita D’urbano, insediatesi da pochi giorni nella Stazione di Portanuova in uno spazio ad hoc, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Pescara. In primo piano, il maxi presepe dei maestri napoletani, guidati dall’eclettico Cesare Scognamiglio.

Questa mattina, la visita di Don Remo Chioditti, canonico della Cattedrale di San Cetteo, già fondatore e direttore per molti lustri dell’emittente radiofonica Radio Speranza, questa volta in veste di assistente spirituale del Don Orione e del Cipas: ha portato con se e collocato i due presepi. Il primo ad opera dei ragazzi con handicap del Don Orione ed il secondo del Centro italiano di Proposta ed Azione Sociale (CIPAS-CSE), ad opera dei maestri Renato Martelli ed Ivano Gentili.

“E’stato un vero piacere – sottolinea Don Remo- visitare le Presepiadi, rallegrano l’anima. Come un piacere è stato mostrare l’opera dei ragazzi del Don Orione e dei Maestri del Cipas. A quest’ultimo proposito- aggiunge il sacerdote- devo dire che l’effetto ottico per cui solo l’uomo penitente ed orante, inginocchiatosi, può scorgere il bambin Gesù, che non può toccare, ma solo vedere innalzarsi con il cuore, offre una sensazione non solo scenica, ma spirituale e di speranza, che invito tutti a provare, soprattutto i bambini”!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...