PIZZAIOLO DELL’ANNO I GIORNALISTI ENOGASTRONOMICI ABRUZZESI UNARGA- FNSI PREMIANO ANGELO D’INTINO

Si è tenuto ieri sera, presso la pizzeria “Made in Italy”, ubicata in via M. Serio 18 in Villa Reia di Cepagatti (PE), il Premio “Pizzaiolo dell’Anno”, assegnato annualmente da un’apposita giuria formata dal gruppo di giornalisti enogastronomici UNARGA della FNSI. Su iniziativa del giornalista enogstronimico Arga Abruzzo Paolo Minnucci, con il patrocinio regionale e nazionale del gruppo giornalistico specializzato, in giuria erano altresì presenti: Donato Fioriti (Segr Naz Aggiunto Unarga-FNSI), lo Chef Santino Strizzi (Vice Pres. Cuochi D’Abruzzo), Franca Rame (attrice), Annamaria Acunzo (Sommelier FIS e dirigente Cipas A.P.S.), Camillo Sborgia (ass. Comune di Cepagatti), Monica Ciuffi (consigliere comunale di Cepagatti), Valerio Basilavecchia (barzellettista), Renato Martelli (barzellettista e dirigente ass. italia/Israele Pescara), la fotografa Vania D’anastasio.

Il Premio è stato assegnato al pizzaiolo Angelo D’intimo, già campione mondiale nel 2019 a Salsomaggiore (Parma) con la pizza “Made in Italy”. Il presidente di Giuria Donato Fioriti ha sottolineato l’arte culinaria di D’Intino “capace di saper coniugare la tradizione con l’innovazione”; lo chef Strizzi ha chiosato: “quando non si sentono i grill serali dopo aver degustato una buona pizza, vuol dire che è stata realizzata a regola d’arte e con prodotti genuini di qualità, come nel caso di Angelo D’intino”.

Al termine, la registrazione della puntata Tv “L’appetito viene parlando” condotto da Paolo Minnucci, ospite Donato Fioriti.

Sul binomio pizza- birra o pizza -vino, pareri discordi: a favore del primo i giornalisti Minnucci e Fioriti, a favore del secondo lo chef Strizzi e la sommelier Acunzio. Ai posteri l’ardua sentenza…

da sins: il giornalita Minnucci, il pizzaiolo D’intimo, lo chef Strizzi , il giornalista Fioriti

GIURIA UFF. PRESIDENZA: DA SIN. Barbara Di Marco, Donato Fioriti, Annamaria Acunzo.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...